Verso il 2022 con le parole di speranza e la musica del grande Lucio Dalla: “L’anno che verrà sta arrivando tra un anno passerà … io mi sto preparando, è questa la novità!”
Oggi la pandemia; gli anni di piombo, l’assassinio di Aldo Moro, il clima di terrore che aveva sconvolto l’Italia, quando Lucio scrisse e musicò “L’anno che verrà” …..
Le parole e la canzone digitando “L’anno che verrà”.
Con un grazie particolare al consolidato e affiatato trio Peppe Servillo (Fondatore degli “Avion travel”), Javier Girotto (sax soprano e baritono) e Natalio Mangalavite (pianoforte e tastiere), per il loro Tour “L’anno che verrà – Canzoni di Lucio Dalla”, di questi mesi difficili a causa della pandemia, annullamenti e rinvii compresi.
LA PAROLA a PEPPE SERVILLO:
“L’Anno che verrà ci sembrava il titolo più indicato, visto l’anno che abbiamo passato e ci auguriamo davvero che… sarà tre volte Natale e festa tutto l’anno ! Lucio Dalla sapeva indagare il futuro con le sue canzoni da profeta e per questo ci avviamo con la lampada a ripercorrerle, canzoni antiche come la terra, ma con dentro un motore che guarda il domani. Dalla ha sempre intercettato il comune sentire traducendolo in forma poetica e popolare, e le sue grandi doti di interprete hanno contribuito non poco a ciò. A noi, il tentativo di rileggere i suoi brani tenendo conto di tutto questo, sperando di indagare e ritrovare nella sua scrittura la capacità di fare della canzone un segnale imprescindibile del nostro cercare la vita, del fare poesia “.